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INFORMATIVA PRIVACY

Consulta la nostra Privacy-Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679

 

Nella presente informativa sono riportate le informazioni relative al trattamento dei dati personali e particolari (Dati Sensibili, Sanitari, Biometrici) effettuate da questa Attività, secondo il vigente Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.
Il Titolare del trattamento è Karmamed srl, a cui l’interessato potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti all’indirizzo e-mail amministrazione@karmamed.it
 o al numero 0432 970237.

Trattamento dei dati personali e particolari

Finalità - I dati personali e particolari degli utenti verranno trattati per finalità di cura (solo previo consenso dell’interessato), amministrative e fiscali. I dati personali potrebbero essere trattati anche per finalità di marketing (pubblicità, offerte sui trattamenti, promozioni inviate tramite sms o email) solo tramite consenso (sempre revocabile) dell’interessato. Il trattamento non prevede il trasferimento di dati in Paesi Terzi (se non su particolare richiesta dell’interessato) e la profilazione.

Un eventuale impiego di strumenti e applicativi da parte di fornitori residenti negli USA è limitato ai soli per cui esiste una decisione di adeguatezza della Commissione ai sensi dell’art. 45 GDPR (es. Privacy Shield).

 

Modalità del trattamento - I dati potranno essere trattati in forma cartacea ed elettronica, con accesso consentito ai soli operatori autorizzati, precedentemente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento, i quali hanno seguito dei corsi di formazione specifici e vengono periodicamente aggiornati sulle regole della privacy e sensibilizzati al rispetto e alla tutela della dignità e della riservatezza del paziente. Tutti gli operatori che accedono ai dati informatizzati sono dotati di password personale; l’accesso ai dati è consentito solo per le finalità legate al ruolo dell’operatore e solo per lo stretto tempo necessario a trattare la prestazione per la quale il paziente si è recato presso la Clinica. I dati verranno comunicati, solo nei casi strettamente necessari, al medico di base o altro professionista sanitario, allo studio commercialistico, alle assicurazioni sanitarie, precedentemente nominati Responsabili del Trattamento da questa Clinica. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendoLe espressamente il consenso.

Tempo di conservazione dei datiI dati personali, sensibili, sanitari e biometrici da Lei forniti e/o prodotti dalla nostra Clinica verranno conservati per il tempo previsto dall’attuale normativa: in particolare, i dati relativi alla diagnostica e alle cure effettuate verranno conservati per 10 anni (a partire dall’ultima cura effettuata presso la nostra Clinica) e al termine di tale periodo verranno automaticamente cancellati dai nostri archivi cartacei ed elettronici.

 

Ambito di comunicazione e diffusioneI dati personali, sensibili, sanitari e biometrici non verranno in alcun modo diffusi, ma potranno essere trasmessi (oltre ai professionisti precedentemente elencati) agli enti competenti per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto richiesto dalla normativa vigente.

 

Conseguenze del mancato consenso al trattamento - Il consenso al trattamento dei dati personali e particolari è indispensabile per accedere alle cure richieste, senza di esso il paziente potrebbe non essere curato presso la nostra Clinica.

Il trattamento per finalità di marketing è facoltativo e un eventuale diniego non compromette l’accesso ai servizi della nostra Clinica. Il trattamento per fini amministrativi verrà effettuato nel rispetto del Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e sanitari adottato e delle linee guida nazionali e internazionali, secondo le disposizioni dell’Autorità Garante. L’interessato ha diritto in qualsiasi momento di modificare o revocare il consenso dato per ciascuno dei trattamenti, rivolgendosi direttamente alla nostra Clinica.

Diritti dell’interessato - L’interessato può richiedere in qualsiasi momento l’accesso ai propri dati personali e particolari, nonché la loro rettifica, integrazione, limitazione al trattamento e la loro cancellazione ove quest’ultima non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi e con la necessità di tutelare in caso di contenzioso giudiziario

i professionisti sanitari che li hanno trattati; ha il diritto di richiedere la trasmissione dei propri dati ad un’altra struttura sanitaria in un formato leggibile con le più comuni applicazioni; ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo in caso di illecito trattamento o di ritardo nella risposta del Titolare a una richiesta che rientri nei diritti dell’interessato.